L'ORTO DI ELVIRA - MAGGIO 2012 PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Maggio 2012 15:11

Oggi inauguriamo una nuova rubrica: L’orto di Elvira!
Siete appassionati di agricoltura biologica? Vi piace vivere la campagna in ogni suo aspetto? Questa è la rubrica che fa per voi!
La rubrica sarà una sorta di diario dell’orto. Vi racconteremo l’evoluzione e l’allestimento dell’orto estivo della signora Elvira, persona importantissima per la nostra azienda perché, oltre ad essere nostra madre, è stata colei che più di 25 anni fa iniziò la vendita delle prime motoseghe nel nostro negozio. Senza la sua intuizione, il nostro negozio oggi non esisterebbe e soprattutto senza di lei non esisteremmo neanche noi che scriviamo!
L’orto è già iniziato, le fave ed i piselli  sono già stati raccolti ed in parte conservati in congelatore, per le patate, invece, c’è ancora da aspettare.

 

 

 


Elvira ha anche una serra in cui stanno crescendo rapidamente i primi pomodori.

 

Non mancheranno foto e consigli. Quando l’orto sarà in piena attività e cominceremo a raccogliere i frutti, Elvira vi darà anche tanti buoni consigli sulla conservazione delle vostre verdure e sulle conserve che non mancano mai nelle dispense dei calabresi.

Per il momento vi lascio una foto della location: l’orto è in pianura e sarà irrigato con un sistema di gocciolatoi collegato ad una cisterna. In questo momento il campo esterno è stato trattato con calce bianca per disinfettare e dare un aiuto al terreno sfruttato dalle precedenti colture.

 

Un'altra area del campo è già impiegata per la coltivazione di cipolle, lattughe e le patate di cui vi ho parlato prima.

 

Restate in contatto con noi e non perdetevi le prossime notizie sull’orto di Elvira!
Avete qualche domanda? Scriveteci: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.