BIOTRITURATORI PDF Stampa E-mail

La potatura è un’operazione indispensabile per la salute delle piante perché favorisce un maggiore sviluppo di foglie, fiori e frutti. Triturando il legno della potatura si trasformano i rifiuti verdi in composta che sarà un’importante forma di energia per il vostro terreno. Questa operazione è possibile grazie ai biotrituratori.

La ELIET 10 anni fa, ha rivoluzionato il mercato con l’introduzione del trituratore mobile autotrazionato.I vantaggi sono visibili: la macchina può raggiungere ogni posto di lavoro anche il più impervio, perché il trasporto avviene in modo rapido ed efficace, la macchina si carica e si scarica facilmente da ogni rimorchio o camioncino.

La ELIET ha sviluppato e brevettato un sistema di triturazione denominato ‘principio di taglio con l’asciaTM’. Proprio come un’ascia le lame del bio trituratore ELIET spaccano il legno nella direzione delle fibre, riducendo i rifiuti in piccole schegge che si decomporranno più facilmente. Questo sistema garantisce ottime prestazioni con una potenza minore del motore. Ne consegue un minor consumo ed una riduzione del rumore. Le lame dei trituratori ELIET compiono migliaia di giri fendenti al minuto e triturano senza nessun problema anche rifiuti umidi e foglie. I rifiuti triturati andranno a cadere in un setaccio di calibratura che lascerà cadere solo le schegge che sono state ridotte alle dimensioni prescelte. Quelle che non hanno ancora raggiunto la calibratura del setaccio resteranno a contatto con le lame all’interno fino a quando non sarà raggiunta la dimensione del setaccio d’uscita.

 

I vantaggio del principio del taglio con l’asciaTM ELIET si possono riassumere in poche righe:

- Alto rendimento

- Ampia superficie di taglio

- Adatto a molti materiali organici

- Insensibile agli oggetti estranei

- Facile manutenzione

- Emissione di schegge uniformi e di rapida decomposizione

- Riduzione dello sfruttamento di potenza del motore.

 

Nel nostro negozio on line troverete i biotrituratori della linea Eliet, il modello MAJOR ed il modello Minor, per tutti gli altri prodotti puoi consultare il catalogo e chiederci informazioni al nostro indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il video mostra il biotrituratore Major a lavoro